Loading...

News

Novità Prodotto

La nuova CH 650

14/02/2017

La gamma di prodotti Comacchio per la perforazione di grosso diametro si arricchisce di un nuovo modello, la nuova CH 650, che farà il suo debutto alla fiera CONEXPO-CON/AGG di Las Vegas.

La nuova CH 650_immagine

La CH 650 è una perforatrice idraulica polivalente con un peso operativo di 70 tonnellate circa. Montata su un carro per escavatore dedicato, la macchina è automontante e può essere trasportata in un unico pezzo. Il sottocarro a carreggiata variabile (da 3000 a 4270 mm) permette di ridurre gli ingombri durante il trasporto e garantisce, una volta aperto, una buona stabilità della macchina in fase di lavoro.

La CH 650 è progettata per coprire una vasta gamma di lavorazioni che includono i pali trivellati, i pali ad elica continua (pali CFA), i pali costipati (displacement piles) e il soil mixing. La macchina può essere fornita in versione CPD (pull down a cilindro) e WPD (pull down ad argano) e può utilizzare aste kelly di diverso diametro, comprese aste HD (heavy duty) e XHD (extra heavy duty), con variazioni minime sulla testa di rotazione. Quest'ultima offre 262 kNm di coppia nominale ed è collegata a un computer per il controllo e il monitoraggio dei parametri di perforazione e delle prestazioni e dotato di touch screen da 12 ", gestito da un software sviluppato da Comacchio.

La CH 650 in esposizione a Las Vegas prevede una configurazione WPD, con una corsa del mast di 16000 mm e 330 kN di tiro / spinta. In questa configurazione la macchina può essere utilizzata per l'installazione di pali trivellati, rivestiti e non, con un diametro max. di 2000 - 2500 mm fino a 69 m di profondità. La versione WPD della macchina può essere fornita con un kit di conversione CFA. In questo modo, la macchina può essere utilizzata per la realizzazione di pali CFA con un diametro max. di 1000 mm fino a 22,5 m di profondità, utilizzando eliche da 17,5 m con prolunga da 7 m.

La macchina in mostra a Las Vegas sarà equipaggiata con motore Caterpillar in grado di erogare 240 kW / 321 CV di potenza, nel rispetto delle più recenti normative sulle emissioni EU Stage IV / US EPA Tier 4.