Loading...

News

Eventi

CONEXPO-CON/AGG 2017

15/03/2017

L'edizione 2017 del CONEXPO-CON/AGG di Las Vegas, fiera internazionale dedicata al settore delle costruzioni, si chiude con un grande successo di pubblico per Comacchio.

CONEXPO-CON/AGG 2017_immagine

Con nove macchine esposte in due differenti aree espositive, questa edizione ha visto la più ampia presenza di Comacchio ad una fiera CONEXPO-CON/AGG fino ad ora. I visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire le ultime novità proposte da Comacchio per il settore delle fondazioni e di assistere al debutto di due nuovi modelli, uno nella categoria macchine da pali e uno in quella per micropali e ancoraggi.

Il CONEXPO-CON / AGG 2017 ha visto infatti il debutto della CH 650, il secondo modello della nostra Divisione Pali, e della MC 28 A HD.

La CH 650 è una macchina da pali "multipurpose" montata su un carro per escavatore dedicato e con un peso operativo di 70 tonnellate circa, progettata per coprire una vasta gamma di lavorazioni che includono i pali trivellati, i pali ad elica continua (pali CFA), i pali costipati (Displacement Piles) e il soil mixing. La macchina può essere fornita in versione CPD (con pull down a cilindro) e WPD (con pull down ad argano) e può essere equipaggiata con aste kelly di diverso diametro raggiungendo una profondità max. di 69 m. La CH 650 in mostra a Las Vegas aveva una configurazione WPD, con una corsa del mast pari a 16000 mm e 330 kN di tiro. In questa configurazione la macchina può essere utilizzata per la realizzazione di pali trivellati rivestiti e non con un diametro di 2000-2500 mm fino a 69 m di profondità. La versione WPD della macchina può essere fornita con un kit di conversione CFA. In questo modo, la macchina può essere utilizzata per l'esecuzione di pali CFA con un diametro max. di 1000 mm fino a 22,5 m di profondità, utilizzando eliche da 17,5 m con 7 m di prolunga.

La MC 28 A HD è una perforatrice heavy duty nella categoria di peso delle 29 ton, progettata per la realizzazione di ancoraggi e dotata di un innovativo caricatore per aste e rivestimenti. Il caricatore può gestire fino a 7 coppie di aste e rivestimenti con diametri variabili (fino ad un massimo di 89 mm per le aste e 152 mm per i rivestimenti), fino a 3,5 m di lunghezza, raggiungendo una lunghezza massima di batteria di 30 m. Il robusto design della macchina comprende un carro cingolato con larghezza variabile (2500-3400 mm) che garantiesce una maggiore stabilità in fase di lavoro. La MC 28 A HD può raggiungere i 9500 mm di corsa del mast, consentendo così l'uso di attrezzature di perforazione di lunghezza superiore. La cinematica del mast è stata ottimizzata per consentire l'utilizzo del caricatore anche in spazi ristretti e permette di raggiungere anche i punti di perforazione più bassi richiesti per l'installazione di ancoraggi.

Questi nuovi modelli hanno diviso la scena con altri modelli di perforatrici introdotti di recente che sono stati esposti per la prima volta ad una fiera nel continente americano: la MC 5 D, la MC 15 P e la macchina da pali CH 450, così come con alcuni modelli più noti della linea MC di Comacchio come la MC 4 D e la MC 8 D.